SOFTWARE INVENTARIO di Magazzino con Lettore Ottico - canone mensile

helpdesk h24 IT

30,00
Prezzo IVA esclusa


Scopri uno tra i più preziosi strumenti gestionali per diminuire errori, semplificare le operazioni, documentare le consegne, eseguire rapidamente l'inventario della giacenza fisica, correggere con un clic quella contabile.

Come funziona

Il magazziniere, attivando il lettore ottico, accede al server attraverso il plug-in del software gestionale LeaderCRM.info per la gestione del Picking, Packing e dell' Inventario di Magazzino. Quindi, scegliendo dall'apposito menù, potrà vedere i compiti che gli sono stati assegnati dall'addetto amministrativo, tra cui appunto quello di procedere alla conta fisica delle giacenze. 

Dal lettore ottico, selezionando la voce Inventario, l'addetto ottiene una lista, sceglie l'articolo del quale conterà la giacenza, ne legge l'etichetta barcode EAN13 sull'articolo o sullo scaffale, memorizza le quantità e passa all'articolo successivo.

 

Quali sono i vantaggi operativi

L'etichetta barcode, opportunamente e automaticamente stampata dal gestionale in occasione dei precedenti arrivi di merce, assicura che non ci siano errori nell'individuazione dell'articolo di magazzino e del relativo codice. Inoltre la praticità d'uso rende l'inventario di magazzino un' operazione molto veloce ed affidabile. Durante la conta fisica, che può essere fatta in momenti diversi e per settori, il sistema memorizza anche l'operatore che l'ha eseguita ed in quale momento.

 

Come vengono aggiornate le differenze

Al termine del lavoro del magazziniere, l'addetto ammnistrativo potrà importare l'inventario con i dati della conta che confluiranno nella colonna giacenza fisica, colonna proprio accanto alla colonna riportante quella contabile. Verranno allora calcolate e mostrate in linea le differenze per ogni articolo. Alla conferma di aggiornamento, il programma provvederà a creare dei documenti di magazzino per rettifica (sia in carico che in scarico) che costruiranno la quadratura allineando l'inventario fisico e contabile.

 

Quali sono i benefici gestionali

Oltre ad avere delle giacenze attendibili, dato gestionale indispensabile, il titolare o il responsabile amministrativo, potranno verificare la bontà operativa dei magazzinieri. Dal confronto delle giacenze fisico/contabili e dal relativo valore, potrà essere calcolato l'ammontare delle mancanze o delle differenze: per articolo, per raggruppamento, per linea di prodotto, generali.

 

Come ridurre al minimo gli errori

L'inventario di magazzino è un'operazione "a valle", cioè viene eseguita periodicamente oppure quando la giacenza di una serie di articoli non quadra. Per evitare scostamenti LeaderCRM.info offre il controllo completo delle merci in entrata ed in uscita. Quando la merce arriva dal fornitore si potranno contare le quantità memorizzando automaticamente i dati.

Quando la merce viene venduta (con ddt) il personale dispone dei documenti di uscita che prevedono una fase di Picking ed una di Packing. Le operazioni registrate dal lettore ottico, offrono la stessa operatività dell'inventario. Leggendo il barcode non si potrà sbagliare il codice articolo; inserendo le quantità queste non potranno essere maggiori di quelle presenti in bolla.

 

Quale sarà il risultato per i tuoi clienti

Usando Picking e Packing del cosidetto Packing List, il software gestionale LeaderCRM.info metterà a disposizione per ogni ddt una serie di stampe: 

  • Segna Colli con logo
  • Packing List (per ogni collo)
  • Packing con riferimento ordine
  • Packing con pedana e peso dei colli

Il destinatario della merce potrà verificare subito la merce ricevuta e vedere se questa corrisponde a quella indicata nel packing list. La possibilità di contestazioni generali, data la puntualità dell'informazione, viene ridotta al minimo.

 

Capacità competitiva in aumento

LeaderCRM.info è un gestionale che integra tutte le funzioni aziendali ed offre un quadro completo sulla bontà della gestione aziendale, facilitando la scelta dei correttivi. La gestione delle scorte riveste una importanza fondamentale per gestire le risorse aziendali con oculatezza. Migliorare la gestione operativa, a partire dal magazzino, può significare aumento della liquidità, riduzione dei costi di finanziamento, maggiore capacità competitiva, successo, crescita. LeaderCRM.info: unico prodotto, all-in!

Richiedi una Demo Gratuita 

  • Guarda anche: Scorte just on time                                     Software Gestione di Magazzino Indici di Rotazione Magazzino: LeaderCRM,info

     
  • Guarda anche: Analisi delle fonte e degli impieghi             Analisi delle Fonti e degli Impieghi

     
  • Guarda anche: incluso nel Software Gestionale ERP            Software per il Controllo di Gestione

 

Cerca anche queste categorie: Software Gestionale CRM, Business Application Store