Gestione SITO eCOMMERCE canone mensile all-in

helpdesk h24 IT

50,00
Prezzo IVA esclusa


Vincenzo_Segneri_Consulente_Google_Ads

PREMESSA
La presenza nel mercato, il ranking nella visibilità e l'efficacia online del tuo eCommerce rappresentano un'attività che non può essere curata nei ritagli di tempo. Noi lo facciamo per professione: ci occupiamo della creazione e della gestione di siti e commerce a tempo pieno ma, ancora più importante, ad un costo fisso mensile (50 euro) che include tutto e ti libera da qualsiasi preoccupazione aiutandoti nella scelta. Di seguito le informazioni su cosa ottieni nel dettaglio per lo sviluppo e la manutenzione all-in del tuo nuovo sito aziendale.

 

DOMINIO
Il nome, cioè l'indirizzo del tuo sito web, è molto importante. Può rappresentare semplicemente la tua ragione sociale oppure una combinazione tra ragione sociale ed i servizi o prodotti che vendi. Se hai già un'idea su quale sarà il nome della tua nuova creatura bene altrimenti, da partner Google, possiamo consigliarti gratuitamente anche in funzione delle parole chiave più adatte alla tua attività. Inoltre anche l'estensione ha la sua importanza. Per esempio info, shop, online, com possono descrivere ulteriormente quello che fai o cosa i navigatori chiedono.


HOSTING
La scelta di un provider di servizi web è relativa, se riguarda grandi nomi: in genere offrono affidabilità e caratteristiche che si equivalgono. Di notevole importanza è invece calibrare bene il tipo di server che ospiterà le tue pagine web in quanto le caratteristiche incidono sui tempi. Noi abbiamo scelto da anni server Linux scalabili che contribuiscono ad una buona velocità di caricamento.


EMAIL
Continuare ad usare la tua @gmail.com, @libero.it o simili non rappresenta, a dire il vero, un buon biglietto da visita. Una email che riporti il nome di dominio offre maggiori garanzie di affidabilità a chi si mette in contatto con te o vorrà realizzare un acquisto sul tuo nuovo sito eCommerce. Avrai 3 email aziendali legate al dominio. In genere proponiamo: info@nomedominio, ordini@nomedominio oppure admin@nomedominio ma il nome a sinistra del domino sarà, ovviamente, a tua libera scelta.

 

gestione sito ecommerce
TEMA
La velocità con la quale il tuo negozio sarà presente nel web (3-4 settimane) è dovuta al fatto che utilizziamo dei temi WordPress già pronti e disponibili sul mercato che poi personalizziamo. Ti offriremo una selezione tra decine di modelli moderni, funzionali sopratutto all'utilizzo di cellulari oggi diventati il dispositivo dal quale si ottengono info e si effettuano la maggior parte degli acquisti online. Al rinnovo del servizio, volendo, potrai optare per un tema diverso.


PLUGIN
Un amministratore di un sito eCommerce non può prescindere dall'uso di plugins aggiuntivi al tema preferito. Ce ne sono centinaia, uno per ogni specifica funzione: per creare backup periodici, ottimizzare la cache, fare personalizzazioni diverse, automatizzare funzoni di acquisto e spedizione, etc. Alcuni sono gratuiti altri a pagamento. A meno di richieste particolari, non dovrai sostenere nessun costo aggiuntivo: è tutto incluso nel canone mensile.


WOOCOMMERCE
Il fatto che, tutto sommato, un sito di vendita online possa essere realizzato a prezzi low-cost è dato dall'uso del plugin WooCommerce che gestisce tutta la parte vendite del negozio: dall'inserimento dei prodotti, al carrello, al checkout, al pagamento. Ai navigatori potrai offrire la possibilità di pagare con carte di credito, PayPal, bonifico bancario, alla consegna, al ritiro al negozio. Quest'ultima in particolare si è rivelata una tendenza che mette a proprio agio: i clienti acquistano nel web store ma ritirano la merce in negozio prendendo contatto visivo con il fornitore cosa che, oltre al prezzo, aumenta la possibilità di fidelizzazione ed integra il nuovo ai tradizionali rapporti commerciali.

 

gestione shop online
BLOG e RECENSIONI
L'84% degli acquisti effettuati in uno shop online in Italia, fonte Google, è determinato dalle recensioni che altri clienti hanno espresso sul prodotto. Il nuovo negozio web prevederà un blog, la possibilità di censire recensioni e la valutazione con stelline del prodotto. La cura di questi aspetti, e la presenza nelle pagine, è quindi fondamentale per produrre più traffico sul sito ed acquisire nuovi clienti!
 

WEB CONTENT
La parte più importante, per il Ranking Google, è proprio la scrittura dei contenuti sia delle pagine web che nei prodotti via via aggiunti sul sito. L'alchimia con la quale un'azienda potrà primeggiare nei risultati di ricerca non può essere lasciata all'improvvisazione. L'esposizione ma anche tutte le componenti del tuo nuovo shop eCommerce dovranno riflettere specifici requisiti, generalmente riconosciuti come tecniche SEO. Abbiamo una buona esperienza: prova a digitare "info Adwords".


MONITORAGGIO
Nella manutenzione del sito eCommerce è previsto il controllo utilizzando vari strumenti, primi fra tutti Google Analytics e Google Search Console. Da queste due piattaforme si ottengono dettagli importanti. Per esempio i termini inseriti nel motore di ricerca a seguito dei quali è apparso lo snippet della tua attività, il posizionamento nel ranking, i clic ottenuti, il numero degli utenti, informazoni demografiche e geografiche, il comportamento dei navigatori una volta sul sito, i prodotti selezionati. Dall'analisi e dalla valutazione globale delle informazioni definiamo periodicamente la strategia di cambiamento dei contenuti che avrà come obiettivo la risalita verso le prime posizioni dei risultati. Ogni fine mese ti verrà fornito un set di risultati, consuntivi e previsionali, con reports e grafici di facile lettura.

 

sito ecommerce in outsorcing
FATTURAZIONE e PAGAMENTO
Ultimo punto, nel quale ti ringraziamo per averci letto, riguarda la modalità di fornitura della consulenza relativa alla creazione e gestione del sito eCommerce: emetteremo un'unica fattura di 600 euro + iva (50 euro mese) che potrai regolare in via anticipata per il 50% (300 euro + iva) ed il restante 50% in sei rate. Il servizio si rinnova ogni 12 mesi e prevede l'inserimento di 200 prodotti l'anno. Se dovessi aver bisogno di esporre nel tuo web shop più di 200 prodotti l'anno potremmo aggiungerne altri al prezzo di 3 euro cadauno. Attenzione: con qualsiasi tema avrai scelto potrai importare gli ordini web nel software gestionale LeaderCRM.info.

 

CONTATTACI            
 Contattaci_gestione_sito_eCommerce    

Sia per il primo acquisto che ad ogni rinnovo annuale avrai a disposizione un bonus pubblicitario di 120 euro da usare come budget nelle campagne Google Adwords che realizzeremo per promuovere le vendite online. Di seguito alcuni esempi realizzati con diverse piattaforme.

 

    A.Spalmach: esaltiamo progetti, riproduciamo valore              EurotendeSud2000: realizziamo i tuoi desideri, rendiamo più comfortevole la tua casa             HydroRoma  slogan nel motore di ricerca   "Regoliamo l'acqua, conteniamo i prezzi"         Ottica Bios  cerca  "RAY BAN modello RB3025"            Enoteca Peluso Dal 1969 Srl: eCommerce & Google Shopping           TermoIdraulica Mei Srl: ha ampliato il suo mercato dal negozio al web

Cerca anche queste categorie: Consulenza, Business Application Store